Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando pubblicato in data 14 Dicembre 2021 è posticipato al 9 Marzo 2022 ore 14:00. Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 Febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 Marzo 2022 sono ammesse con riserva.
In pedissequa esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric. n. 01190/2022, pubblicato in data 9 Febbraio 2022, è disposta la proroga del termine di cui all’articolo 2 del Bando integrativo del 25 Gennaio 2022, fissandolo alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.
I giovani interessati devono dotarsi di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e presentare la propria domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che garantisce a tutti i cittadini di accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni con un’Identità Digitale, garantendo un accesso unico, sicuro e protetto.
Dal sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid potrai confrontare e scegliere il provider che offre il servizio più adatto alle tue esigenze.
Requisiti per l’ammissione alle selezioni:
– cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
– aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
– non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Per conoscere i requisiti richiesti per i progetti relativi al PON IOG e altri dettagli, si invita a consultare il Bando sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Per leggere il bando completo cliccare qui.
Per informazioni e assistenza alle domande:
email: servizi.articolo45@gmail.com
oppure è possibile recarsi presso i centri giovanili :
Casa della Cultura e dei Giovani di Pianura ( Strada Comunale Grottole, NA)
Nagioja (Via Adriano, NA)
Mediateca Civica Santa sofia (Via Santa Sofia, NA)
allegati:
- Bando ordinario
- Abstract con Sedi_progetto Rest-Art – Associazione Articolo 45
- Abstract con Sedi_progetto Grow UP – Comune di Napoli